GFRC Artigianato

 

PERCHE’ GFRC

I nostri articoli si contraddistinguono per una lavorazione unica nel suo genere. 

Il G.F.R.C. è un materiale di estrema versatilità che permette un’ampia libertà nella progettazione e nella creazione. 

Costruiamo con la tecnica GFRC: Glass Fiber Reinforced Concrete; un particolare metodo che prevede la fusione di cemento e fibra di vetro. La miscela si compone di cemento bianco 52.5, sabbie, pozzolana, additivi e fibre in vetro. Grazie al basso rapporto acqua/cemento e alla presenza di fibre, il prodotto finale si distingue per  resistenza e leggerezza unica.

Il prodotto viene lavorato ad alte temperature, attraverso la fase d’indurimento l’oggetto assume la rigidità tipica di una pietra naturale e sviluppa una apprezzabile resistenza .

L'ultima fase della lavorazione prevede uno speciale trattamento. Un rivestimento, basato sulla Micro Coating Tecnology, in grado di resistere alle aggressioni acide e all'assorbimento dello sporco. Grazie a questa applicazione i nostri prodotti diventano resistenti alle comuni macchie, agli stress termici e ai raggi UV.

 

“Ogni nostro prodotto è unico ed irripetibile, tutto merito dei nostri artigiani e alla loro fantasia.”

 

Resistente

Il cemento è tra i materiali più duraturi. Grazie alle nostre tecniche di lavorazione i nostri prodotti sono resistenti agli urti, alle temperature e alle macchie. 

Su misura

Il cemento gfrc viene personalizzato secondo le tue esigenze. 

Dimensioni e forme hanno un solo limite: la creatività.

Leggero

I nostri materiali pesano la metà rispetto ad altri, mantenendo inalterato la resistenza del prodotto.

 

Lavabile

I nostri prodotti sono stati pensati per poter essere utilizzati sia in ambiente interni e sia esterni, sono facili e veloci da pulire. 

Artigianale

Non possediamo limiti alla nostra creatività, ma solide idee.